PSICOTERAPIA

E’ sempre il momento giusto per prendersi cura di sé…

Fissa un appuntamento

Gino Aldi, Psicoterapeuta a Caserta

Svolgo da 25 anni l’attività di psicoterapeuta a Caserta.

Dopo la laurea in medicina ho scelto questo percorso perché ero affascinato dalla possibilità di comprendere le persone, in particolare le persone in grande difficoltà psicologica.

Dunque mi sono specializzato presso la SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata) e dal 1991 esercito la professione di psicoterapeuta dell’individuo della coppia e della famiglia.

Metodo

Il mio, è un approccio integrato. In pratica, avendo conseguito varie specializzazioni, di volta in volta definisco l’approccio. Tendenzialmente l’approccio della mia analisi è sistemico – relazionale e fenomenologico – esistenziale. Seguo la scuola di pensiero di George Downing, e sono anche specializzato nella terapia di Gestalt.

Svolgo l’attività di psicoterapeuta presso il mio studio a Caserta e non solo.

Ricerca

Sono membro del CESTUPSI – centro studi psichiatrici e direttore scientifico dell’EDA – European Depression Association. L’EDA organizza e coordina in tutta Italia i Gruppi di Auto-Aiuto e l’annuale Giornata Europea sulla Depressione.

Inoltre ho raccolto molto della mia ricerca nei miei libri sulle seguenti tematiche: genitorialità, relazioni, infanzia e adolescenza.

Nella rivista Telos, di cui sono direttore, pubblico, con un gruppo di colleghi e ricercatori, aggiornamenti e riflessioni su psicoterapia e tematiche attuali.

Psicologia giuridica

Sono anche psicologo forense. Effettuo consulenza nelle separazioni ad alta conflittualità e valutazioni per traumi psichici di vario tipo, tra cui abuso sessuale.

Dove mi trovo?

Il mio studio si trova a Caserta, in via Piave 7.

Presso lo studio effettuo anche numerosi incontri di gruppo, terapie familiari e seminari.

Contattami!

Fissiamo un appuntamento

Dedicati del tempo!

Contattami