I MIEI LIBRI

Richiedi una copia

Ordina uno dei miei libri

Costruttori di speranza.

Essere genitori in tempi difficili.

Essere genitori in un’epoca di passioni tristi e confuse non è facile. Questo libro vuole aprire alla speranza e alla comprensione che l’incertezza, più che avvilire o scoraggiare, può essere opportunità di crescita, passione e amore verso i figli e il mondo che li attende. L’amore si mostra nudo e imperfetto senza perdere il suo valore e la sua grandezza. In queste pagine troverete riflessioni e idee utili a trovare il vostro modo di essere costruttori di futuro per le nuove generazioni.

Riscoprire l'autorità - Libro Gino Aldi

Riscoprire l’autorità.
Come educare alla libertà.

Educare alla libertà è forse il compito più alto che può assumersi un essere umano. Un compito cui siamo chiamati dall’amore che abbiamo per i nostri figli, i nostri alunni, i giovani che stiamo traghettando verso il futuro. Spesso si intende la libertà come libertà di fare e si dimentica che la principale fonte di benessere è la libertà di essere noi stessi fino in fondo. In questa visione un’educazione autorevole non limita la libertà, ma la fa crescere in quanto fornisce gli strumenti per lo sviluppo della volontà e permette di acquisire una disciplina interiore che ci rende forti nei confronti della vita.

Educare con le fiabe - Libro Gino Aldi

Educare con le fiabe.
Come sviluppare l’intelligenza emotiva dei bambini.

La fiaba è il regno dell’immaginazione. Eppure la sua principale ricchezza, il linguaggio della fantasia, oggi non riceve l’attenzione che meriterebbe. Il volume di Gino Aldi ci accompagna nella scoperta della fiaba come linguaggio espressivo ideale per far crescere i nostri bambini e aiutarli a raccontarci il loro mondo interiore. In queste pagine genitori e insegnanti potranno imparare come educare alle emozioni utilizzando il canale comunicativo dei bambini: l’immaginazione.

I fondamenti della relazione.
Come conoscere e incontrare l’altro.

Sapersi relazionare non è una dote innata. Imparare a stare con gli altri, comprenderli, accoglierli, ma anche fare esperienza di essere compresi e accolti sono abilità che possono essere apprese e migliorate attraverso l’acquisizione dei fondamenti della relazione. Questo lavoro indaga il tema dell’incontro con l’altro, illustrando le modalità più efficaci per conoscersi profondamente.

Un'altra scuola è possibile

Un’altra scuola è possibile.

Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti e Gino Aldi.

Urla dal silenzio.
La disabilità raccontata dalle madri.

Un modo diverso di essere genitori, un modo in cui l’affetto per i figli si accompagna a delusioni, sofferenze, solitudini, ma anche alla capacità di attingere a risorse che solo l’amore materno può offrire.
Questo libro offre un quadro chiaro di quale mondo intenso si nasconda dietro i gesti, i sorrisi, le lacrime di madri alle prese con un figlio “diverso”.

Vuoi ordinare un libro?
Scrivimi!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]